La Mission


La Società Cooperativa Blu Marine Service è una realtà imprenditoriale consolidata ed efficiente, in costante evoluzione, proiettata verso il mercato nazionale ed internazionale, che opera nel campo della gestione, valorizzazione e tutela delle risorse ambientali.

Le competenze altamente professionali, le attrezzature e gli strumenti a disposizione, costituiscono il patrimonio che la Blu Marine Service offre alle Amministrazioni, agli Enti di Ricerca Pubblici e Privati, alle strutture locali e territoriali ed alle imprese.

La società opera nei settori dell'Ambiente Marino, della Gestione Integrata della Fascia Costiera, dell'Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, della Pesca ed Acquacoltura, della Promozione turistica erogando servizi per lo studio la formazione, il monitoraggio e l'analisi, finalizzati alla programmazione ed alla gestione degli interventi.

E' attiva, inoltre, nei settori della ricerca applicata e dello sviluppo pre-competitivo, nell'ambito di progetti e partenariati nazionali ed internazionali.

La Blu Marine Service  pertanto, è una realtà dinamica e al passo con le nuove intuizioni scientifiche, tecnologiche e culturali in campo ambientale.

Alla base delle attività della Blu Marine Service è l'Ambiente che viene inteso come un sistema dinamico da proteggere e valorizzare nella sua interezza fisica, naturale, antropica.